BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A The Blank il premio di ArtVerona per le realtà indipendenti italiane foto

Stefano Raimondi, direttore artistico di The Blank (nonché curatore della Gamec) è più che soddisfatto, è felice per la bellissima notizia arrivata domenica da ArtVerona.

Più informazioni su

Stefano Raimondi, direttore artistico di The Blank (nonché curatore della Gamec) è più che soddisfatto, è felice per la bellissima notizia arrivata domenica da ArtVerona.

The Blank vince il Concorso di ArtVerona | Art Project Fair dedicato agli spazi indipendenti italiani, sezione i7. Il concorso è dedicato alle realtà indipendenti italiane che sperimentano la ricerca nei linguaggi del Contemporaneo.

The Blank è stata premiata da una giuria composta da Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto e curatore del format, Massimiliano Tonelli, direttore di Artribune e Andrea Bruciati, direttore artistico della dodicesima edizione di ArtVerona, con la seguente motivazione:

“The Blank è un’associazione culturale che dal 2010 si adopera per la costruzione di una rete attiva sul territorio con oltre 16 realtà tra pubblico e privato; un modello di costruzione di progettualità comune che mette al centro artisti, territorio e cittadini. Ha all’attivo mostre, pubblicazioni e residenze che vedono impegnati ad oggi oltre 10 collaboratori”

The Blank si aggiudica un premio di 2000 euro assegnato da AMIA e un focus sul numero di novembre di Artribune. A partire da questa edizione il format dedicato agli spazi indipendenti è realizzato in collaborazione con il MAXXI- Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.