• Abbonati
A ciserano

Truffato su internet: il camper sparisce insieme alla caparra

Sembrava un affare da non lasciarsi sfuggire. Invece, un operaio bulgaro di 60 anni è caduto nella trappola del suo truffatore

Quel camper sembrava un affare da non lasciarsi sfuggire. Così, un operaio bulgaro di 60 anni, residente a Ciserano, è caduto nella trappola del suo truffatore.

Stando alla ricostruzione fornita dai carabinieri della stazione di Zingonia, l’uomo aveva contrattato l’acquisto del camper per un importo di poche migliaia di euro; contrattando con il contraente, ovviamente spacciatosi per un’altra persona, anche il pagamento di una caparra.

Peccato che, dopo il relativo versamento, la persona in questione si è resa irreperibile. A questo punto le indagini telematiche svolte dai carabinieri hanno permesso di individuare l’autore della truffa: un 38enne della provincia di Varese, già noto alle Forze dell’Ordine. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca.

In questi casi, ricordano i carabinieri – è fondamentale ribadire la necessità di prestare la massima attenzione nelle contrattazioni tra privati, soprattutto quando non si conosce la controparte e comunque nei casi sospetti rivolgersi sempre alla Stazione dei Carabinieri di competenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI