BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, il ‘Marèlet’ premiato miglior bar d’Italia: “Teniamo alto il nome della città” foto video

Il miglior bar d'Italia? Si trova a Treviglio. Ad essere insignito del prestigioso riconoscimento "Tre Tazzine & Tre Chicchi" il "Marèlet", gestito dalla famiglia Colleoni

Più informazioni su

Il miglior bar d’Italia? Si trova a Treviglio. Ad essere insignito del prestigioso riconoscimento “Tre Tazzine & Tre Chicchi” il “Marèlet”, gestito dalla famiglia Colleoni.

A generica

Tra i 29 finalisti per il premio “Bar dell’anno” anche altre due realtà bergamasche come “La Pasqualina” di Almenno San Bartolomeo e “Morlacchi” di Zanica.

“Giunta quest’anno alla sua 17a edizione – si legge su gamberorosso.it –  la Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso racconta questo universo in continuo divenire attraverso una selezione di 1320 indirizzi sul territorio nazionale. In vetta troviamo i locali che si sono distinti per aver messo in campo i migliori caffè (Tre Chicchi), insieme alla più completa e curata proposta gastronomica (Tre Tazzine) e che vengono premiati con il massimo riconoscimento del combinato disposto di tre chicchi e tre tazzine.

A generica

Ventinove bar finalisti concorrono al contest promosso da Illy, storico sponsor della Guida nonché attore importante nella divulgazione della cultura del caffè in Italia e nel mondo, per la premiazione del miglior bar dell’anno, scelto da una squadra di giornalisti ed esperti enogastronomici, premiato durante la presentazione delle guida.

“Anche quest’anno – scrive Andrea Illy su Facebook – il Gambero Rosso dedica una guida importante ai grandi bar d’Italia, in un periodo in cui stiamo assistendo al “rinascimento del caffè”, nel quale la qualità è sempre più importante. Complimenti allora al Marelèt – Locanda & Osteria Contemporanea, che ha vinto il Premio Illy Bar dell’anno!”

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.