• Abbonati
Bergamo

Via Mai pronta per la festa: domenica tra shopping, divertimento e solidarietà

L'iniziativa, giunta alla 21esima edizione, propone attrazioni per grandi e piccini: passeggiando per la via, dalle 10 si potranno trovare bancarelle dagli svariati prodotti e i negozi aperti per l'occasione, mentre nel pomeriggio, alle 14, l'appuntamento è con l'ormai tradizionale sfilata

Shopping, divertimento e solidarietà. Saranno questi gli ingredienti della festa di via Angelo Mai, a Bergamo, che si terrà domenica 16 ottobre e al quale potrete trovare anche lo stand di Bergamonews. Ad attendervi ci saranno le nostre (bellissime) ragazze, Beatrice e Francesca.

L’iniziativa, giunta alla 21esima edizione, propone attrazioni per grandi e piccini: passeggiando per la via, dalle 10 si potranno trovare bancarelle dagli svariati prodotti e i negozi aperti per l’occasione, mentre nel pomeriggio, alle 14, l’appuntamento è con l’ormai tradizionale sfilata.

Non mancherà tanta musica, con un live della Baraonda Nomade in omaggio ai Nomadi, un concerto itinerante della Fanfara Città dei Mille, un’esibizione di Monster Country group, animazione di Radio NumberOne e di Tepa studio.

Numerosi gli intrattenimenti in cartellone, a cominciare dalla possibilità di cimentarsi nella cavalcata sul pony per tutti i bambini, dimostrazioni di arti marziali del centro Ananda GSW, giochi del passato, truccabimbi, un’area per bambini e uno stand di coniglietti nani con possibilità di accarezzarli.

Sono previste esibizioni e coinvolgimento del pubblico da parte di Club Fuoristrada Le Jene 4×4 e di S.T.A.R.T. Softairpollice, ma anche della protezione civile con partecipazione dei bambini e prove pratiche delle attrezzature antincendio, telecamera d’ispezione e idrovore. “Ready to win models”, invece, proporrà prove gratuite per ragazzi con auto a batteria e distribuzione prodotti della latteria Soresina (il ricavato verrà devoluto al gruppo volontari Noi per loro di Selvino).

Alla manifestazione parteciperanno anche Fias – Federazione italiana attività subacquee, il moto club Prealpi Orobiche e il motoclub “Motorando” con uno stand in cui sarà possibile trovare il calendario delle gite e delle gare Enduro e un’informativa sulla guida sicura su strada e pista. Inoltre, verranno allestite: esposizioni di “Super Alce” moto della seconda guerra mondiale, di mezzi militari d’epoca e delle “mitiche” Cinquecento.

Completano il programma show cooking con assaggi e un’esposizione straordinaria del mercatino di via Angelo Mai con prodotti tipico-artigianali.
Non mancherà una castagnata benefica, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Paolo Belli per la Casa del Sole e ai terremotati del centro Italia.

La kermesse, promossa dall’associazione di via Angelo Mai, si terrà con ogni condizioni meteo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI