BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mika e il disguido con il dialetto bergamasco: “Fa cold…”

Uno scambio di battute divertentissimo con il celebre musicista britannico. È quello immaginato dai ragazzi della pagina Facebook "Average Berghem Guy"

Più informazioni su

Uno scambio di battute tutto da ridere con il celebre musicista Mika, quello inscenato dagli amministratori della pagina Facebook “Average Berghem Guy”, la pagina satirica in salsa bergamasca che nello spazio di pochi mesi ha conquistato quasi 50mila ‘Mi Piace’ su Facebook.

I ragazzi hanno immaginato una conversazione via whatsapp con la pop star britannica, che nel pomeriggio di giovedì 13 ottobre ha radunato in Città Alta la bellezza di 1.700 le persone che hanno partecipato al suo ‘pigiama party’ in Piazza Vecchia, dove si trovava per registrare la sigla e alcuni video per CasaMika, in programma a novembre su RaiDue.

Tutto si regge su un’incomprensione: il termine ‘cold’, infatti, in inglese significa ‘freddo’; mentre in dialetto bergamasco significa esattamente il contrario, ovvero ‘caldo’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.