BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo senza sosta: a Bergamo circonvallazione allagata, disagi dalle Valli al Sebino fotogallery

Il maltempo si è abbattuto violentemente sulla provincia di Bergamo dalla mattinata di venerdì 14 ottobre: circonvallazione allagata, lunghe code e alberi abbattuti.

I meteorologi questa volta ci hanno preso in pieno con le previsioni: per la giornata di venerdì 14 ottobre erano attese forti piogge sulla provincia di Bergamo e forti piogge sono state. Il maltempo non sta risparmiando nessun angolo della Bergamasca, con fenomeni anche di forte intensità dalle Valli alla Bassa, dall’hinterland alla zona del Sebino.

Sui display luminosi all’ingresso della città di Bergamo si invitano gli automobilisti a prestare attenzione a possibili allagamenti che, effettivamente, si stanno verificando soprattutto in zona Circonvallazione: è uno dei punti critici e, al momento, dove il traffico sta subendo i maggiori rallentamenti.

“In questi giorni ho visto parecchie discussioni sui nuovi impianti semaforici del viadotto di Boccaleone – scrive Marco Ricci, un nostro lettore – Penso comunque che l’assessore avrebbe dovuto allargare un attimino lo sguardo e dare la priorità a sistemare la circonvallazione di fronte al Campo Coni che non sembra una strada, ma una piscina”.

maltempo

Problemi alla circolazione anche sulla strada che porta da Nembro a Selvino dove un albero è stato sradicato dal terreno ed è finito in mezzo alla carreggiata.

maltempo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.