BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il cantiere delle buone prassi”: le Acli provinciali si mettono in mostra

Le Acli di Bergamo hanno organizzato per sabato 15 ottobre presso la sede Enaip di via San Bernardino 139 a Bergamo una mattinata in cui "mettere in mostra" le buone prassi del proprio sistema associativo.

Più informazioni su

Le Acli di Bergamo hanno organizzato per sabato 15 ottobre presso la sede Enaip di via San Bernardino 139 a Bergamo una mattinata in cui “mettere in mostra” le buone prassi del proprio sistema associativo (circoli, cooperazione sociale, Caf, Patronato, Enaip…) e di alcune realtà con cui collaborano attivamente, con l’obiettivo di mettere in circolo esperienze e progetti che possano risultare significativi per il territorio provinciale. L’obiettivo è quello di comunicare in maniera sempre più efficace le varie realtà del sistema, al fine di ottenere una sinergia che consenta un’azione incisiva nei vari ambiti in cui le Acli sono chiamate ad operare.

La mattinata si aprirà alle 8.30 con la colazione offerta a tutti i presenti, mentre dalle 9.00 alle 12.00 verranno presentate esperienze e progetti sia attraverso otto gazebo tematici (politica, lavoro, welfare, migranti, giovani, aggregazione, ambiente, pace/mondialità) sia attraverso un presentazione di ogni singola esperienza attraverso un palco centrale. Alle 12.00 la mattinata si concluderà con un aperitivo.

“Ci piacerebbe che questo momento assumesse una dimensione informale, leggera – fanno sapere le Acli provinciali – che permetta a ciascuno in maniera spontanea di venire a conoscenza di altre realtà o esperienze da cui poter trarre spunti significativi”.

La manifestazione è aperta a tutti e si terrà anche in caso di maltempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.