BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco don Massimo Epis preside della facoltà teologica dell’Italia settentrionale

Il bergamasco don Massimo Epis è il nuovo preside della facoltà teologica dell'Italia settentrionale di Milano: succede a Pierangelo Sequeri, nominato da papa Francesco Preside del Pontificio Istituto "Giovanni Paolo II" per Studi su Matrimonio e Famiglia.

La congregazione per l’educazione cattolica della Santa Sede il 3 ottobre scorso ha confermato la nomina del nuovo preside della facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Milano precedentemente effettuata dalla Commissione episcopale, riunita sotto la presidenza del cardinale Angelo Scola.

Come reso noto venerdì 14 ottobre la carica è stata affidata a don Massimo Epis, del clero della diocesi di Bergamo, Professore ordinario della Facoltà e sinora Direttore del Ciclo di Specializzazione.

Don Epis subentra a monsignor Pierangelo Sequeri che ha concluso il mandato quadriennale ed è stato nominato da papa Francesco Preside del Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per Studi su Matrimonio e Famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.