BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

The Big Food Festival, allo Spazio Fase weekend a tutto street food e musica dal vivo

Torna l'attesissimo appuntamento con The Big Food Festival, alle ex Cartiere Pigna: 26 truck selezionati tra i migliori d'Italia che proporranno cibo di strada di qualità.

Quarta edizione del Food truck & street food festival ad Alzano Lombardo, nelle splendide ex Cartiere Pigna, ora Spazio Fase: l’edizione autunnale, dal 14 al 16 ottobre, si annuncia come la più ricca di sempre con ben 26 truck selezionati tra i migliori d’Italia.

I mezzi più scenografici proporranno i menù più variegati: dai piatti della tradizione regionale italiana rivisitati in chiave street come lo gnocco fritto, la meassa, la salsiccia di Bra, il cuoppo napoletano e piatti tipici della cucina siciliana e salentina, fino ai sapori esotici di Sud America e Asia. E ancora: tapas spagnole, bbq americano, senza dimenticare le proposte vegetariane e molte altre specialità.

Il festival si terrà nei cortili di Spazio Fase, la storica ex Cartiera Pigna a due passi da Bergamo; ci saranno due aree coperte di 2000 m/q allestite con sedute, 5 zone bar tra cui area cocktails e birre artigianali, il tutto accompagnato da musica ed intrattenimento.
Oltre all’ormai celebre spiaggia urbana, verrà allestito anche un “bosco” che per tutto il weekend ospiterà djset e live.

I truck:

Ape Scottadito
Aperia
Asian Crossover Food Truck
BBQ Valdichiana
BEDDA
Brambù
El Caminante
Eskimo Pastry Food Truck
Farinel on the Road – Miasse and Frittelle Food Truck –
Family Food
Foodstock
FRISH “Pesce fritto all’italiana”
God Save the Food – Cucina & Dispensa
Il Cannolo Eccellenza Siciliana
La Polpetteria
L’apuccia salento in movimento
Las Bravas Streetfood
Ma Prima un Caffè
Monsters cooks street food milan
MOZAO – Tigelle e Gnocco fritto
Pantura – storie di cibo
Phil’s Slow Smoked American Barbecue – Street food & Catering
Rock Burger Food Truck
Tassino Cafè
The Rolling Star
Vaniglia & Co.

Il programma degli show:

Venerdì 14 ottobre
dalle 20 – DJ SET
BROWN BARCELLA
Soul, Funk, Black music, motown e rock’n’roll

Sabato 15 ottobre
dalle 20 – LIVE
KRANO
Krano è il progetto solista in dialetto veneto di Marco Spigariol (Vermillon Sands e nei Movie Star Junkies): un country-folk delicato e psichedelico, tra ballate oscure, furia punk e Morricone.

Domenica 16 ottobre
dalle 19 – LIVE
ANY OTHER
Gli Any Other sono una delle cose più belle capitate alla musica italiana negli ultimi anni, “probabilmente la band più interessante in Italia oggi” (Il Sole 24 Ore).
L’indie-kid rock si mescola al folk, tra chitarre e piccola poesia.

L’evento è organizzato da Coffee N Television e Spazio Fase con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.

Orari:

Venerdì 14 ottobre
Dalle 18 alle 24

Sabato 15 ottobre
Dalle 11 alle 24

Domenica 16 ottobre
Dalle 11 alle 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.