BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malvestiti piange il segretario Prati: “Concreto ed efficiente, perdita inestimabile”

Il presidente della Camera di Commercio Paolo Malvestiti ricorda il segretario Emanuele Prati: “Perdo un grande amico, concretezza e piedi per terra le sue qualità più grandi”.

Più informazioni su

Si è spento nella primissima mattinata di giovedì 13 ottobre Emanuele Prati, segretario generale della Camera di Commercio di Bergamo: a stroncarlo un infarto, dopo che nella notte era stato colto da malore.

Un dolore immenso per la moglie Antonella e per il figlio Alessandro che giovedì mattina ha avvisato immediatamente il presidente Paolo Malvestiti: “Una notizia che mi ha colto di sorpresa e che mi ha provocato grande dolore – commenta – Il dottor Prati era persona a dir poco eccezionale, un grande amico: alla perdita per la famiglia si aggiunge quella inestimabile per la Camera di Commercio. Era una persona super efficiente, di una concretezza e determinazione uniche nella valorizzazione del mondo imprenditoriale e di tutto il territorio bergamasco. Non ci sono parole. Ci eravamo lasciati mercoledì sera alle 19 dopo una giornata di lavoro lunga e proficua, avevamo sistemato parecchie cose e stavamo preparando la Giunta camerale di venerdì. Da 7 anni lavoravamo fianco a fianco e ci eravamo legati moltissimo anche al di fuori dei nostri ruoli istituzionali. Un legame che aveva coinvolto anche le nostre famiglie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.