BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il concerto di Muti al Donizetti è già da record: biglietti esauriti e lista d’attesa

L'appuntamento, in programma per la serata del 29 novembre, sarà l’unica data in Italia del Maestro nel secondo semestre 2016

Il ritorno di Riccardo Muti al Teatro Donizetti è già un grande successo: i biglietti sono sold out da mercoledì, con lista d’attesa. 

La prima edizione del Donizetti Opera, quindi, arricchisce il suo programma con un appuntamento che resterà nella storia della città: martedì 29 novembre, al Teatro Donizetti (ore 20.30), il concerto diretto da Riccardo Muti con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, per festeggiare il 50° anniversario dal debutto del Maestro, che ebbe luogo proprio a Bergamo il 27 novembre 1966 con l’Orchestra “Vit Nejedly” della Gioventù Musicale di Praga, registrerà il tutto esaurito.

Questo concerto (fuori abbonamento), realizzato con il contributo della Fondazione Meru-Medolago Ruggeri per la ricerca biomedica, oltre a segnare in modo assai significativo il Dies natalis di Donizetti, sarà l’unica data in Italia del Maestro nel secondo semestre 2016: un’occasione da non perdere che, insieme alle rarità donizettiane in programma per il Festival (23 novembre-4 dicembre), porterà Bergamo al centro della vita musicale internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.