BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gazzaniga, malore a scuola: studente di 17 anni salvato dai professori

Attimi di grande paura all'Isiss Valle Seriana, istituto scolastico superiore di Gazzaniga, dove uno studente di 17 anni è stato colto da un malore

Si trovava in palestra, quando all’improvviso si è sentito male e ha perso conoscenza. Attimi di grande paura nel primo pomeriggio di mercoledì 12 ottobre all’Isiss Valle Seriana, l’istituto scolastico superiore di Gazzaniga, dove uno studente di 17 anni è stato colto da un malore e immediatamente è stato soccorso dagli insegnanti che gli hanno praticato il massaggio cardiaco.

Un tempestivo intervento di primo soccorso, portato poi a termine con successo dai volontari della Croce Blu di Gromo, giunti sul posto insieme all’auto medica di Piario dopo la richiesta di soccorso.

È successo intorno alle 13.30, quando il ragazzo si trovava in palestra insieme ai compagni di classe per la lezione di educazione fisica. Residente a Nembro, dopo essere stato soccorso dai professori e dai volontari del 118, è stato immediatamente trasportato all’ospedale Bolognini di Seriate per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, al momento, sono stabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.