BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Indagine antidroga ad Ascoli: 27enne proveniente da Tenerife arrestato a Orio

E' il settimo arresto di un'operazione condotta dalla squadra mobile di Ascoli Piceno e dalla Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto: fermato dagli agenti della Polizia di Frontiera, è stato portato in carcere a Bergamo.

È arrivata fino all’aeroporto di Orio al Serio l’operazione “Bloodborne” condotta dalla Squadra Mobile di Ascoli Piceno in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto.

Martedì pomeriggio allo scalo bergamasco è infatti stato fermato H.F., 27enne cittadino albanese residente a Grottammare, in provincia di Ascoli, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip Giuliana Filippello e condotto in via Gleno dopo essere stato arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera: l’attività di indagine aveva consentito di rintracciarlo su un volo Ryanair partito da Tenerife.

Poco prima a Grottammare era stata perquisita la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti 200 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e circa 3mila euro in contanti probabile provento di attività illecite.

L’arresto del 27enne albanese è il settimo dell’operazione: sei ordinanze di custodia cautelare, quattro in carcere e due ai domiciliari, erano già state disposte al termine delle indagini coordinate dal pm Cinzia Piccioni che avevano permesso di individuare l’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.