BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, 5mila tonnellate di rifiuti: il 67,6% differenziati – Infografica interattiva

Dall'inizio dell'anno sono 48.403 le tonnellate di rifiuti raccolte nel Comune di Bergamo: la percentuale della differenziata si conferma su buoni livelli, con il 67,6%.

A settembre nel Comune di Bergamo sono state raccolte oltre 5.358 tonnellate di rifiuti, di cui il 67,6% differenziate: è il dato freschissimo che Aprica, società del gruppo A2A, ha comunicato a Palazzo Frizzoni nel suo rapporto mensile.

La maggior parte è rappresentata da rifiuti solidi urbani, 1.551 tonnellate, seguiti dalla Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano, 996 tonnellate, e carta e cartone, con 898 tonnellate.

Sono 861 le tonnellate delle altre Raccolte Differenziate, 519 quelle di vetro.

Dati sostanzialmente in linea con quelli dei primi 8 mesi dell’anno e una percentuale di raccolta costante: partiti dal 67,1% di gennaio, si è scesi fino al 65,6% di maggio per poi risalire fino al picco, per ora, di agosto, con il 67,7% di rifiuti raccolti in modo differenziato.

Ad oggi il mese che ha visto la maggior raccolta di rifiuti è stato luglio, con 5.891 tonnellate: complessivamente, invece, dall’inizio dell’anno ne sono state raccolte 48.403.

Consulta l’infografica interattiva:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.