BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La lista dei 45 criminali più ricercati d’Europa, due sono italiani

Più informazioni su

Ci sono anche due italiani nella lista dei criminali più ricercati d’Europa secondo i dati che i 28 Stati membri dell’Ue hanno fornito all’Europol, permettendo così la nascita del sito “Eu most wanted”, su cui appaiono volti e descrizioni dei super ricercati, tra i quali spicca Salah Abdeslam, ricercato per gli attacchi terroristici parigini del 13 novembre 2015.

Come si può vedere CLICCANDO QUI, gli italiani sono due: il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro ed Ernesto Fazzalari, che deve scontare una condanna all’ergastolo per diversi reati tra i quali associazione di tipo mafioso, traffico di droga e di armi.

C’è anche una donna, la finlandese Marina Cecilia Kettunen, autrice di diversi reati finanziari. L’Austria è disposta a ricompensare con 2.900 euro chi renderà possibile l’arresto di Tibor Foco e con 10mila euro chiunque darà informazioni utili all’arresto di Hime Lufaj.

Come spiega Wired.it, il sito è disponibile in 17 lingue, italiano escluso, e permette di inviare email all’Europol.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.