BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Come eliminare il superfluo e vivere felici: corso con Ascom

Eliminare il superfluo è un'arte ed ha una sua tecnica ben precisa, che spazza via ogni preconcetto, ogni “ma” e ogni “se”.

Più informazioni su

Eliminare il superfluo è un’arte ed ha una sua tecnica ben precisa, che spazza via ogni preconcetto, ogni “ma” e ogni “se”. Lo insegna Ascom Formazione con il corso “L’arte di eliminare il superfluo e vivere felici” in programma giovedì 13 ottobre dalle 19.30 alle 23 nella sede dell’Ascom di Osio Sotto (piazzetta don Gandossi,1).

Il corso prende spunto da “Il magico potere del riordino” di Marie Kondo, scrittrice giapponese e ideatrice del metodo KonMari, sistema studiato per riordinare al meglio gli spazi abitativi e aziendali con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita.

Il corso ha l’obiettivo di aiutare a prendere coscienza della correlazione tra spazio fisico e mentale, permettendo di individuare che cosa sia superfluo e liberarsene. I temi trattati nelle tre ore di lezione sono il legame tra spazio fisico e mentale, la differenza tra space clearing e decluttering, le tecniche giapponesi del metodo Konmari e e quelle italiane del SRC – Semplifica e Riprendi il Controllo. Il tutto spiegato grazie all’aiuto di esercizi pratici e divertenti e di test e quiz interattivi e coinvolgenti.

Per informazioni: www.ascomformazione.it; www.ascomformazione.it/il-metodo- konmari/; info@ascomformazione.it; tel. 035 4185706.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.