BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Brembana, l’inverno sorprende tutti: nella notte 30 centimetri di neve a Foppolo fotogallery video

La nevicata ha interessato località oltre i 1.500 metri di quota. Fortunatamente, non si registrano problemi per gli abitanti del territorio, né disagi alla circolazione

L’inverno gioca d’anticipo e regala a una parte della provincia di Bergamo i primi fiocchi. E che fiocchi: a Foppolo, nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre, sono caduti più di 30 centimentri di neve. Se non è un record, per essere all’inizio di ottobre, poco ci manca.

Foppolo

La primissima imbiancata domenica mattina a Foppolo, in alta valle Brembana, così come a Piazza Torre, sul monte Torcole. Poca roba, comunque, in confronto alla precipitazione che nella notte ha perfino richiesto l’intervento dei mezzi spazzaneve.

Lunedì mattina la sorpresa: al risveglio gli abitanti di Foppolo hanno trovato più di 30 centimetri di neve.

La nevicata ha interessato località oltre i 1.500 metri di quota. Fortunatamente, non si registrano problemi per gli abitanti del territorio, né disagi alla circolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.