BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Telgate, inaugurati i nuovi giochi per disabili: “Un piccolo segnale verso chi ha molto da dare” fotogallery

Sono stati inaugurati domenica 9 ottobre al parco Miglio di Telgate i due nuovi giochi che permetteranno a bambini disabili e normodotati di divertirsi insieme.

Sono stati inaugurati domenica 9 ottobre i due nuovi giochi per disabili al parco Gianfranco Miglio di Telgate, in via Cavour: un’altalena per i bambini in carrozzina e un’attrazione accessibile sia a disabili che a normodotati.
Un appuntamento atteso al quale ha partecipato una folta rappresentanza di cittadini.

“Il messaggio che vogliamo dare – ha spiegato il sindaco Fabrizio Sala – è che questi giochi sono giochi per bambini speciali e permetteranno a tutti di condividere momenti di gioco, di inclusione e soprattutto permetteranno alle famiglie di condividere esperienze di vita che arricchiranno tutta la nostra comunità.  Lo ritengo un piccolo segnale, un punto di partenza che impegna tutti noi a una maggior attenzione verso chi ci sta vicino e ha molto da dare soprattutto dal punto di vista umano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.