BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali Juniores, la bergamasca Lisa Morzenti è medaglia d’argento nella crono

L'atleta di Pedrengo, campionessa d'Europa in carica, ha chiuso la sua prova con il tempo di 18'29", conquistando la prima medaglia per l'Italia in questa rassegna iridata

Sempre più Lisa Morzenti. Dopo il titolo europeo conquistato lo scorso 14 settembre, la bergamasca ha conquistato la medaglia d’argento nella crono dei Mondiali in corso di svolgimento in Qatar.

L’oro mondiale è stato vinto dalla olandese Karlijn Swinkels che ha chiuso in 18’21” (dopo il successo di domenica della formazione olandese Boels Dolmans nella cronosquadre), il bronzo è andato alla francese Juliette Labous nuovamente al terzo posto dopo il campionato europeo in Francia. Al contrario di quanto successo domenica nella cronosquadre femminile, le cicliste all’arrivo non hanno accusato particolari problemi per il caldo: la gara si è svolta a metà mattinata.

Lisa Morzenti, di Pedrengo, ha chiuso la sua prova con il tempo di 18’29”, conquistando la prima medaglia per l’Italia in questa rassegna iridata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.