BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercatanti: “Critiche fuori luogo e non documentate”

Confesercenti Bergamo risponde alle accuse di Marco Pirovano, il patron del PolentOne, sui Mercatanti

Confesercenti Bergamo risponde alle accuse di Marco Pirovano, il patron del PolentOne, sui Mercatanti (leggi qui)

Leggiamo con stupore e amarezza le dichiarazioni del signor Marco Pirovano. Le critiche rivolte ai Mercatanti sono infatti fuori luogo e non documentate.

Riguardo agli aspetti igienico sanitari, da anni Confesercenti consegna a chi partecipa alla manifestazione un decalogo concordato con l’Asl in modo da garantire la sicurezza alimentare, puntualmente rispettato dagli operatori. Quanto alle bombole che secondo il signor Pirovano sarebbero “ovunque in mezzo alla gente” si segnala che sia il venerdì che il sabato sono stati effettuati sopralluoghi da parte di tecnici competenti al fine di verificare la rispondenza alle norme degli impianti Gpl: al termine delle verifiche sono state rilasciate dichiarazioni di conformità e rispondenza alle norme tecniche.

Infine, riguardo alle “50 bancarelle improvvisate”, facciamo notare ogni anno ai Mercatanti partecipano operatori qualificati e accuratamente selezionati provenienti da ogni angolo d’Europa. I risultatiottenuti in questi anni, del resto, parlano da soli.

Davide Chiari

responsabile salute, sicurezza e igiene alimentare di Confesercenti Bergamo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.