BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brignano, tentano di sottrarre un escavatore: scoperti, fuggono nei campi

Erano circa le 5 di domenica 9 ottobre quando i malviventi sono entrati in azione

Hanno cercato di rubare un macchinario per il movimento terra da un cantiere di Brignano Gera d’Adda i ladri che, dopo un inseguimento da parte dei carabinieri, hanno abbandonato la refurtiva fuggendo in mezzo ai campi.

Erano circa le 5 di domenica 9 ottobre quando i malviventi sono entrati in azione: giunti nel luogo designato a bordo di un furgone cassonato, peraltro anch’esso sottratto a un cantiere nel milanese, hanno caricato l’escavatore (dal valore approssimativo di 10mila euro) sul veicolo per poi darsi alla fuga. Subito intercettati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Treviglio, i malviventi sono stati inseguiti fino a che, una volta braccati, si sono dati alla fuga verso i campi abbandonando, così, la refurtiva.

Sono in atto, invece, su entrambi i mezzi recuperati, delle procedure atte a rilevare la presenza di eventuali tracce utili al riconoscimento dei delinquenti. Diversi, pare, gli errori commessi dai ladri durante il tentato furto ora al vaglio degli inquirenti che, comunque, mantengono il massimo riserbo sul procedimento delle indagini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.