BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scocca l’ora del Gallo: il bergamasco Belotti pronto per l’esordio dal 1′ in Nazionale

Il 23enne di Calcinate alla sua prima da titolare in azzurro: farà coppia con Immobile per tentare di portare a casa tre punti dalla sfida contro la Macedonia a Skopje.

Uno scampolo di partita con la Francia, un altro con la Spagna: ora, però, è arrivato il suo turno e domenica sera contro la Macedonia, in una gara valida per il Gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali del 2018, Andrea Belotti da Calcinate guiderà l’attacco della Nazionale italiana di calcio.

Un’occasione che il ct Giampiero Ventura aveva intenzione di dare al “Gallo” a prescindere dall’esclusione di Graziano Pellè, allontanato dopo l’inaccettabile gesto di stizza verso il commissario tecnico.

Dopo esserselo goduto al Torino, quindi, Ventura è pronto ad affidare ad Andrea Belotti anche le chiavi dell’attacco azzurro, affiancandogli un altro suo pupillo, Ciro Immobile: una coppia che, nell’idea del ct, è quella del futuro, formata da due attaccanti moderni, giovani e vogliosi.

Entrambi hanno iniziato alla grande la nuova stagione: cinque gol per l’attaccante del Torino, quattro per quello della Lazio che ha già trovato la via della rete all’esordio nel girone di qualificazione contro Israele.

Ora contro la Macedonia hanno una grandissima occasione: dimostrare di essere, oltre al futuro, anche il presente di questa Nazionale.

Macedonia-Italia, probabili formazioni

Macedonia (3-5-2): Bogatinov, Mojsov, Shikov, Ristevski, Ristovski, Spirovski, Hasani, Zhuta, Alioski, Pandev, Nestorovski.

Italia (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Romagnoli, Candreva, Parolo, versati, Bonaventura, De Sciglio, Belotti, Immobile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.