BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppolo, è arrivata la prima neve: l’inverno all’improvviso in alta Val Brembana

Primi fiocchi di neve in Bergamasca, con Foppolo e Piazzatorre imbiancate nella giornata di domenica 9 ottobre: in alta Val brembana è subito inverno.

Più informazioni su

I primi fiocchi di neve in Bergamasca sono arrivati nella giornata di domenica 9 ottobre: se in tutto il resto della Provincia l’autunno ha conquistato i paesaggi, in alta val Brembana sembra già essere arrivato il turno dell’inverno.

Temperature in picchiata e le prime precipitazioni nevose della stagione: solo qualche giorno fa sembrava di stare ancora nella stagione estiva, poi il cambiamento repentino del tempo di questa settimana, favorito da alcune incursioni fredde sull’Italia settentrionale, hanno favorito il passaggio della perturbazione che, a certe altitudini, si è trasformata subito in neve.

Nella foto, pubblicata da Amilcare Bonalumi sul gruppo Facebook “Sei di Bergamo se…”, si vede uno scorcio di Foppolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.