BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto fra Svizzera e Nord Italia, scossa avvertita anche in Bergamasca

La terra ha tremato nella mattinata di venerdì 7 ottobre, al confine tra l'Italia e la Svizzera. Una scossa è stata registrata alle 9.37 a Thusis, nel Canton Grigioni, di magnitudo 3,5

Più informazioni su

La terra ha tremato nella mattinata di venerdì 7 ottobre, al confine tra l’Italia e la Svizzera. Una scossa è stata registrata alle 9.37 a Thusis, nel Canton Grigioni, di magnitudo 3,5. Il terremoto, rileva il sito INGV, è stato localizzato anche a 94 Km a nord di Bergamo.

Il movimento è avvenuto a una profondità di 10,3 chilometri. Si tratta di una scossa piuttosto lieve, e al momento non si registrano danni a cose o persone. Sulle Alpi, negli ultimi giorni, si erano verificate numerose scosse di terremoto di magnitudo inferiore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.