BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Questura di Bergamo, altri 3 irregolari espulsi dall’Italia: 320 nel 2016

Più informazioni su

La Questura di Bergamo ha eseguito coattivamente l’espulsione disposta dal Prefetto di Bergamo nei confronti di due fratelli di cittadinanza marocchina di 26 e 30 anni. Un terzo cittadino marocchino, di anni 41, verrà accompagnato alla frontiera in ottemperanza del decreto prefettizio di espulsione emesso nei suoi confronti.

I provvedimenti di accompagnamento alla frontiera sono stati convalidati dal Giudice di Pace di Bergamo e sono stati emessi in virtù dello stato di irregolarità degli stranieri, sprovvisti di alcun titolo di soggiorno e gravati da precedenti penali relativi alla detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Dall’inizio dell’anno, l’Ufficio immigrazione di Bergamo ha eseguito oltre 80 provvedimenti di espulsione con accompagnamento alla frontiera ed emesso oltre 240 ordini ad abbandonare il territorio nazionale nei confronti di cittadini extracomunitari irregolarmente soggiornanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.