BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Street Bier Fest dona a Spirano 7.700 euro

Con un assegno gigante firmato "Street Bier Fest" il presidente Simone Foglieni ha "girato" 6.700 euro a favore della scuola per l'infanzia di Spirano.

Più informazioni su

Ammonta a 7.700 euro il ricavato della manifestazione Street Bier Fest di Spirano interamente donato in beneficenza.

Con un assegno gigante firmato “Street Bier Fest” il presidente Simone Foglieni ha “girato” 6.700 euro a favore della scuola per l’infanzia di Spirano. L’evento, la cui prima edizione risale al 2008 grazie all’impegno dei soci del circolo “Street N’ Fest”, nasce con una precisa connotazione benefica: dapprima verso progetti di ampio respiro, dalla lotta alla pedofilia alla campagna “Adotta un comune terremotato dell’Emilia”, per poi, nel 2014, cambiare rotta e dedicarsi interamente al bene del territorio. Ecco allora che, edizione dopo edizione, la partecipazione è cresciuta a tal punto che, nel 2016, è stato possibile donare la cifra di 7.700 euro di cui, 6.700 andranno a finanziare progetti scolastici e, i restanti mille, verranno ripartiti tra le varie associazioni cittadine.

“Sono molto fiero – ha dichiarato il presidente Simone Foglieni – del lavoro svolto in questi anni da tutto il nostro gruppo di volontari che durante il periodo della festa, e non solo, si fa davvero in quattro per far girare al meglio questa grande giostra del divertimento e dello stare insieme. Ringrazio davvero l’amministrazione comunale di Spirano che da sempre ha creduto nel nostro progetto, anche quando i grandissimi risultati di oggi sembravano inarrivabili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.