BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fine settimana nuvoloso, si vede la neve (poca) ad alta quota previsioni

L’area di bassa pressione presente sull’Europa continentale orientale influenza, con il suo movimento verso ovest, il tempo del nord Italia. Tuttavia sino a venerdì gli effetti meteorologici saranno irrilevanti sulla nostra regione, e il tempo resterà per lo più soleggiato. Da sabato la Lombardia e la provincia di Bergamo saranno più direttamente interessate dall’area di bassa pressione con un debole peggioramento del tempo, prevede l’Arpa regionale.

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sino al mattino presto velato sui settori orientali, con qualche addensamento per nubi basse sul mantovano. Sereno o poco nuvoloso sul resto della regione, con qualche addensamento su province di Varese, Lecco e Como. Poi passaggio a cielo sereno. In serata aumento della nuvolosità per nubi alte e sottili, compatte sino a nuvoloso sulle Alpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 4 e 9 °C, massime tra 19 e 23 °C.

SABATO 8 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: al mattino da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque, con schiarite irregolari sulle Alpi. Nel pomeriggio attenuazione della nuvolosità su Pianura ed Appennino con ampi tratti soleggiati; ancora da nuvoloso a molto nuvoloso su Prealpi ed Alpi, con tendenza a qualche schiarita in tarda serata.

Precipitazioni: nella notte ed al mattino non esclusi piovaschi su Appennino e settori meridionali della Pianura. Nel pomeriggio qualche piovasco su Alpi e Prealpi.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 18 °C.

DOMENICA 9 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque, e solamente qualche irregolare schiarita al mattino presto sulla Pianura. Dalla serata tendenza ad attenuazione delle nubi.

Precipitazioni: piovaschi sparsi nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Deboli nevicate a partire da 1500 metri circa.

Temperature: minime e massime stazionarie.

TENDENZA PER LUNEDÌ 10 E MARTEDÌ 11 OTTOBRE 2016

Lunedì per gran parte ben soleggiato ed asciutto; dalla serata aumento della nuvolosità a partire da ovest. Martedì molto nuvoloso per tutta la giornata, con deboli precipitazioni a partire dal pomeriggio dapprima su Appennino, e poi in estensione al resto della regione, ad esclusione della Pianura orientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.