• Abbonati
Economia

Lombardia e Germania, 38 miliardi di scambi all’anno: Bergamo esporta per 280 milioni di euro

Lombardia e Germania, 38 miliardi di scambi all’anno, 5 miliardi nelle automobili. A Milano il gruppo Volkswagen cerca fornitori, oltre 100 incontri con le aziende lombarde.

Lombardia e Germania, import–export da 38 miliardi in un anno, di cui quasi 5 negli autoveicoli.

Un settore che cresce: +17% l’import e +15,4% l’export. Tra le province Mantova eccelle nell’export di autoveicoli (oltre 200 milioni di euro nel 2015), Brescia nelle carrozzerie per auto, rimorchi e semirimorchi (26 milioni di euro) e Bergamo nelle parti e accessori per veicoli e loro motori (280 milioni di euro).

Nell’import prime Milano per autoveicoli (1,8 miliardi di euro) e parti, accessori e motori (251 milioni di euro) e Mantova per carrozzerie e rimorchi (37 milioni di euro). Emerge da un’elaborazione del servizio Studi e Statistica della Camera di commercio di Milano su dati Istat, anni 2015 e 2014.

Oggi il gruppo Volkswagen a Milano, cerca fornitori in Lombardia. L’iniziativa è avvenuta questa mattina in Camera di Commercio di Milano con l’organizzazione affidata alla sua azienda speciale per l‘internazionalizzazione Promos in collaborazione con Unioncamere Lombardia. Ci sono stati oltre cento incontri tra le aziende lombarde e i vari comparti del gruppo, a cui seguiranno possibili sviluppi di affari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI