BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chi compra Twitter? Samsung intanto punta sull’intelligenza artificiale

Appuntamento con la tecnologia in compagnia di Luca Viscardi, alias Mister Gadget, e le sue daily news hi tech.

Giovedì 6 ottobre la notizia principale arriva senza dubbio da Samsung che ha acquistato Viv, società di intelligenza artificiale costituita tra gli altri da uno dei fondatori di Siri, l’assistente di iOS: ora sarà interessante capire se verrà sviluppata dentro Android o se possa essere un modo per potenziare ulteriormente Tizen.

A proposito di sistemi operativi, prende il via in questi giorni a Napoli l’accademia per gli sviluppatori iOS.

Attenzione a Lenovo che potrebbe consolidare la propria presenza sul mercato acquistando la divisione computer di Fujitsu.

Ma nel campo delle vendite tutti gli occhi sono puntati su Twitter: attualmente Disney e Google sarebbero fuori dai giochi e in prima linea ci sarebbe Salesforce. Jack Dorsey, però, vorrebbe evitare la vendita, opponendosi al CdA, e cerca una soluzione finanziaria ai problemi del social network a 140 caratteri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.