BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedemontana senz’auto: traffico inferiore del 59% rispetto alle previsioni

Più informazioni su

Il 59% del traffico in meno rispetto a quanto previsto dal piano economico finanziario 2014. E’ il dato allarmante per quanto riguarda il traffico delle auto sull’autostrada Pedemontana nel periodo gennaio-settembre 2016. Ma secondo il presidente della società, l’ex magistrato Antonio Di Pietro, “il numero delle auto è in crescita e aumenterà ancora man mano che si aprirà l’autostrada”.

In particolare, le tratte che soffrono di più sono le due tangenziali: meno 78% di traffico quella di Varese e meno 72% quella di Como. I dati sono stati forniti dalla società alla commissione Bilancio del Consiglio regionale della Lombardia, che ha ascoltato Di Pietro nella mattinata di mercoledì 5 ottobre, il quale ha risposto a una richiesta di audizione avanzata dal M5S.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    ma i prezzi di percorrenza,sono uguali,minori o più alti delle autostrade storiche che ci sono nella zona?se fanno ocme la brebemi,per quale motivo devo spendere 6 euro per fare 30 km?