BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’aria si rinfresca: nubi e sole si alternano previsioni

Una vasta area di bassa pressione con associata aria fresca è attualmente presente sull’Ungheria e con il suo movimento verso ovest, non ben predicibile, influenza l’andamento meteorologico dell’Italia settentrionale per i prossimi 7 giorni. Sulla Lombardia e la provincia di Bergamo il tempo sarà abbastanza soleggiato e per gran parte asciutto sino a sabato. Poi, possibile peggioramento, prevede l’Arpa regionale.

MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sulle Alpi sereno o poco nuvoloso. Su Prealpi occidentali, Pianura occidentale e centrale sino alle 12 sereno o poco nuvoloso, poi aumento della nuvolosità sino a cielo nuvoloso dal tardo pomeriggio. Sulle Prealpi centrali, orientali, su Appennino e Pianura orientale sino al mattino presto sereno o poco nuvoloso; poi aumento della nuvolosità per nubi stratificate a media quota sino a cielo da nuvoloso a molto nuvoloso a partire dalle 12.

Precipitazioni: qualche rovescio dal pomeriggio sulle Prealpi centrali, orientali e su Appennino, anche a carattere di breve e debole temporale; qualche occasionale rovescio possibile anche sulla Pianura orientale.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 10 e 14 °C, massime tra 20 e 24 °C.

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sino al mattino nuvolosità irregolare, con ampie schiarite sulla Pianura ed addensamenti sui settori alpini e prealpini orientali ed Appennino. Poi generalmente poco nuvoloso, con nubi alte e stratificate da metà pomeriggio sui settori meridionali della regione.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 21 °C.

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sino al mattino sereno sulla Pianura ed Appennino, con qualche nube sui settori orientali; su Alpi e Prealpi irregolarmente nuvoloso, specie sui settori occidentali. Nel pomeriggio velature estese, a tratti compatte sui settori alpini e prealpini occidentali. In serata generale tendenza all’aumento della nuvolosità.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie.

TENDENZA PER SABATO 8 E DOMENICA 9 OTTOBRE 2016

Sino a sabato mezzogiorno probabilmente ancora asciutto, ma nuvoloso. Dal pomeriggio cielo molto nuvoloso e possibili rovesci sparsi ovunque. Domenica ancora grigio con piovaschi sparsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.