BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torre de’ Roveri, palo della luce fa scintille: un terzo del paese senza corrente per 5 ore

L'allarme è scattato in tarda mattinata e nel pomeriggio, tramite l'uso di un paio di gruppi elettrogeni, la società ha ristabilito la corrente: mercoledì durante l'intervento definitivo la zona rimarrà senza luce per un'altra ora.

L’allarme è scattato attorno alle 11 di martedì 4 ottobre quando in via Aldo Moro a Torre de’ Roveri un palo Enel, per cause ancora da accertare, ha iniziato a fare scintille: un malfunzionamento che per buona parte della giornata ha lasciato un terzo del paese senza energia elettrica.

Disservizio che la società ha risolto nel pomeriggio grazie all’aiuto di un paio di gruppi elettrogeni (nella foto), installati nelle zona tra via Aldo Moro e via Marchesi: “Attorno alle 17 la situazione si è completamente ristabilita – spiega il sindaco Matteo Lebbolo – Dalla tarda mattinata di martedì sono stati tantissimi i cittadini che mi hanno segnalato l’inconveniente e mi sono subito informato con il gestore della rete”.

I gruppi elettrogeni garantiranno la corrente fino a mercoledì quando sul posto interverrà una squadra mandata da Enel per cercare di risalire al problema che ha causato il cortocircuito: “Non sappiamo ancora quando si svolgerà l’intervento – continua il primo cittadino – Mercoledì nella stessa zona la corrente mancherà ancora per un’oretta: qualche disagio c’è stato, sia per le famiglie che per le aziende agricole che proprio in questo periodo stanno raccogliendo l’uva e hanno dovuto tenere forzatamente spenti i macchinari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.