BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Roller Derby, le Crimson Vipers sconfiggono le berlinesi Bears 255-182

Che festa al Centro Italcementi per la gara internazionale di Roller Derby tra le Crimson Vipers e le berlinesi Breaking Bears. A vincere a termine della gara sono state le bergamasche per 255-182.

E’ finito 255 a 182 il match di sabato 1 ottobre tra le bergamasche Crimson Vipers – affiliate alla Uisp di Bergamo – e le berlinesi Breaking Bears: un grande successo, ma soprattutto una magnifica festa di sport in ricordo di Yara Gambirasio.

Per tifare le Vipers sulle tribune della palestra Italcementi erano davvero in tanti, a dimostrazione di come il roller derby, al pari di altri sport troppo spesso erroneamente considerati “minori”, diverta e appassioni.

Non poteva esserci quindi spot migliore per lo sport, e in particolare per quello femminile, nell’ambito della Settimana dello Sport contro la violenza di genere voluta dal Coni, il cui programma prevedeva proprio il match internazionale sui pattini. All’appuntamento presente anche il coordinatore Area Pattinaggio Uisp Bergamo, Dario Colelli: “Complimenti alle Vipers, che ancora una volta hanno splendidamente organizzato un evento magnifico e divertente. Poi sono state anche bravissime sul rettangolo di gioco, ma dal nostro punto di vista il risultato era l’ultimo dei pensieri”.

Una gara all’insegna del fair play, quella tra le Vipers e le Bears, conclusa con un divertente terzo tempo all’Edonè. E pensando alle tante ragazze che si sono appassionate a questo sport assistendo proprio alla gara di sabato, le Vipers hanno deciso di organizzare una giornata di “reclutamento” per future campionesse del roller derby.

La “Fresh Meat Night” è in programma martedì 11 ottobre, dalle 21 alle 23, alla ISchool High di via Vittore Ghislandi, a Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.