BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Meteo, cielo sereno e poco nuvoloso previsioni

Che tempo fa oggi? Ce lo dicono gli esperti di Arpa Meteo Lombardia

Più informazioni su

Che tempo fa oggi, martedì 4 ottobre? Secondo gli esperti di Arpa Meteo Lombardia, il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso: nella notte e fino al primo mattino possibile qualche nube bassa, foschia o banco di nebbia sulla Pianura. Qualche addensamento lungo la cresta di confine durante il giorno. Ottima visibilità a tutte le quote. Precipitazioni assenti e temperature minime in calo, massime stazionarie (in pianura minime tra 8 e 12 °C, massime tra 22 e 24 °C). Zero termico, in salita fino a 3200 metri in serata. In pianura venti generalmente deboli settentrionali, in montagna moderati a tratti forti settentrionali.

Per buona parte della settimana il tempo sulla Lombardia sarà influenzato da una fredda e vasta depressione centrata sull’ Europa Orientale che farà affluire aria via via più fredda sul Nord Italia. Tuttavia le correnti mediamente settentrionali od orientali sulla regione non saranno favorevoli alle precipitazioni e in particolar modo tra lunedì e martedì risulteranno essere assai secche a tutte le quote. Mercoledì, con bassa attendibilità, aria più umida potrebbe apportare maggior nuvolosità assieme a qualche debole precipitazione sparsa e ad un sensibile calo delle temperature nella giornata di giovedì. Pertanto, dopo diversi giorni con temperature ben superiori alla media del periodo il clima sarà decisamente più fresco con possibili prime brinate anche su alcuni fondovalle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.