BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Comitato Islamici Bergamo si sposta: per un mese in via Rosa, da dicembre in via Bono

I fedeli che aderiscono al Comitato Islamici Bergamo si ritroveranno a pregare a partire da questa settimana nella sala civica di via Rosa 4 a Boccaleone: si tratta di cinque ore al giorno per circa un mese, in uno spazio di proprietà comunale che sarà usufruibile da parte di tutta la cittadinanza dopo che l’Amministrazione lo ha inserito nella lista degli spazi assegnabili con una recente delibera di Giunta (chiunque può farne richiesta per le restanti ore del giorno).

Il Comitato usufruirà degli spazi di via Rosa n.4 a pagamento, con una capienza massima di 120 persone. Gli eventuali disagi per il quartiere saranno monitorati dagli agenti della Polizia Locale e le eventuali segnalazioni da parte dei cittadini saranno raccolte dall’operatore di quartiere. La preghiera che richiamerà più persone all’interno degli spazi di via Rosa sarà quella dell’ora di pranzo del venerdì, come già avvenuto, senza creare disagi, nei quartieri di Redona e di Valtesse, dove il Comitato si è riunito nelle scorse 10 settimane.

Qualora non si riscontrassero grossi disagi per il quartiere, l’ospitalità nello spazio potrà essere prorogata fino a dicembre. Il Comune di Bergamo ha però già identificato il luogo in cui poter svolgere la preghiera quando il Comitato lascerà via Rosa: si tratta di un immobile di Sistemi Urbani in via Bono, spazio che l’Amministrazione Comunale ha ottenuto in comodato d’uso e che sarà a disposizione della cittadinanza entro la fine dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.