BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer Treviglio, la prima in casa è un successo: battuta Scafati 77-73

Prima partita prima vittoria per la Remer Treviglio, che davanti al pubblico di casa è riuscita a sconfiggere una squadra di livello come Scafati per 77-73.

Il fattore campo si fa sentire, almeno per questa Remer Treviglio che grazie ad un pubblico apparso numeroso e una partita di spessore è riuscita a battere una squadra di livello come Scafati. Il punteggio finale (77-73) è frutto di una grande prova da ambo le parti, ma che ha visto alla fine prevalere Treviglio, grazie ad una prova sontuosa di tutti gli elementi del roster, fattore che l’anno scorso è mancato troppo spesso.

A partire meglio sono però gli ospiti, che grazie ad una prestazione di livello di Santiangeli (alla fine della partita i punti saranno 23 per l’ala gialloblu), riesce a chiudere il primo quarto sul parziale di 13-15.

La prima scossa arriva ad inizio secondo quarto, quando un mini-break di 7 punti riporta la Remer davanti. La partita diventa una vera battaglia, anche grazie alla difesa intensa di Treviglio, e all’intervallo il parziale è in perfetta parità, 34-34.

Al rientro la squadra campana si affida sempre di più ai liberi, con la difesa bianco-blu molto spesso punita severamente, ma sono Sollazzo e Marino a portare avanti la Remer sul 55-51.

L’ultimo quarto percorre gli stessi binari di quello precedente, con Treviglio che riesce a mantenere constantemente il vantaggio di 4-5 punti. Alla fine del match sono i quasi 1700 spettatori di casa a gioire per una prova corale di tutto rispetto, davanti ad una squadra ospite che non ha nulla da rimproverarsi.

Prossimo appuntamento domenica 9 ottobre, quando Treviglio farà visita a Rieti, sconfitta di 1 punto in trasferta a Trapani (91-90).

 

Remer Treviglio 77–73 Givova Scafati (parziali: 13-15, 34-34, 55-51)

Remer Treviglio: Cesana 2, Pecchia 2, Sorokas 10, Marino 13, Marini 15, Mezzanotte, Genovese 11, Rossi 6, Nwohuocha 8, Sollazzo 10. All. Vertemati

Givova Scafati: Fischer 12, Crow 7, Fantoni 14, Baldassarre 9, Ammannato, Panzini 2, Naimy n.e., Perez 6, Matrone, Santiangeli 23. All. Markowski

Statistiche – Treviglio: 21/42 da 2, 7/19 da 3, 28/61 totale, 14/20 ai liberi; Scafati: 18/34 da 2, 5/23 da 3, 23/57 totale, 22/28 ai liberi.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.