BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Lo sport contro la violenza di genere”, tornei e film in ricordo di Yara

Dire “no alla violenza” e ricordare la piccola Yara Gambirasio. E’ il filo conduttore di “Lo sport contro la violenza di genere”, la rassegna di eventi, convegni, film, esibizioni e tornei sportivi, in programma fino a martedì 4 ottobre tra Bergamo e Brembate Sopra.

La manifestazione è organizzata dal CONI Bergamo e dai Comuni di Bergamo e Brembate Sopra, per mettere sotto i riflettori lo sport, nella sua veste più sana e genuina, promuovendo non solo l’aspetto agonistico, ma anche quella serie di “valori cardine”, quali lealtà, generosità e solidarietà, che sono i rimedi più naturali per mettere al bando la violenza.

Da qui, un percorso studiato ad hoc, con la partecipazione delle federazioni e dei vari enti di promozione sportiva, delle associazioni benemerite e delle discipline sportive associate, per offrire una “vetrina” di alto livello alle attività, ai tornei e agli eventi in programma, unendo ad essa i preziosi contributi di tanti esperti di settore. L’iniziativa vede il forte contributo del comitato di Bergamo dell’Uisp, che ha contribuito al programma con diverse iniziative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.