BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ex atalantino Manuel Locatelli commuove il web: primo gol in A e lacrime in diretta tv

Prima ha fatto saltare di gioia i tifosi del Milan, poi ha commosso il web con le sue lacrime in diretta tv. Quella di domenica 2 ottobre è stata la grande giornata di Manuel Locatelli, lecchese classe 1998 con un passato nelle giovanili di Zingonia, all’Atalanta.

Manuel Locatelli

Contro il Sassuolo la partita dei rossoneri aveva preso una piega bruttissima: sotto 3-1, il Milan rischiava una figuraccia.

Dalla tribuna (dove si trovava l’espulso Montella) è così arrivato l’ordine: fuori un Montolivo tutt’altro che positivo, dentro Locatelli. E il Milan si è trasformato, letteralmente.

Subito il 3-2 di Bacca, su rigore. Poi, al 28′, è arrivata la magia del talento ex Atalanta che con uno straordinario sinistro potente e preciso da fuori area ha messo la palla proprio sotto al sette, dove Consigli non ha potuto nulla.

Il pareggio di Locatelli ha poi spinto il Milan verso la grande impresa, con il colpo di testa di Paletta che ha completato la esaltante rimonta: 4-3 e per i rossoneri tre punti che valgono come l’oro.

E a fine partita, ai microfoni di Mediaset Premium, il 18enne lecchese si è lasciato andare, scoppiando in lacrime: “In questa emozione c’è tutto il sacrificio che ho fatto per arrivare fino a qui – ha commentato -. Devo ringraziare solo la mia famiglia, i miei amici, che mi sono stati vicini. Ringrazio tutti, mio papà, mia mamma, mio fratello e mia sorella, siamo contenti e voglio dedicare questo gol a loro. È importante che sia venuto, ma è importante la vittoria, io sono contento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.