BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fuori strada in auto, scende e viene investito: ricoverato al Papa Giovanni

Più informazioni su

E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il 19enne travolto nella notte di sabato 1 ottobre da un’auto a Palazzolo dopo essere finito fuori strada con la sua vettura.

L’incidente è avvenuto a San Pancrazio (frazione di Palazzolo sull’Oglio), nel bresciano, poco dopo l’1,30, quando il giovane stava rientrando a casa in auto da una serata con amici. Accanto a lui c’era anche una coetanea.

A un certo punto, mentre stava percorrendo la provinciale 469 a bordo della sua Peugeot 308, ha iniziato a sbandare, forse a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia. Così la vettura è uscita dalla carreggiata finendo contro un muro a bordo della carreggiata.

Il giovane, per verificare in quali condizioni fosse l’auto, è sceso. Ma proprio in quel momento è sopraggiunta una Kia Rio, condotta da un 20enne, che l’ha colpito in pieno facendolo sbalzare per alcune decine di metri.

L’autista della Kia si è subito fermato per prestare assistenza e ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza con i vigili del fuoco di Palazzolo e la polizia stradale di Desenzano.

Il 19enne investito, sempre rimasto cosciente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale bergamasco: le sue condizioni sono gravi, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Con lui, a causa dello shock, anche la ragazza che si trovava accanto in auto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.