BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati nazionali, l’Atletica Bergamo si piazza al terzo posto

Nel fine settimana al campo sportivo Putti di Bergamo di è svolta la fase finale di atletica leggera per assegnare il titolo di campione d’Italia 2016 nella categoria U18 maschi. e femmine.

Il titolo maschile è andato alle Fiamme Gialle Simoni, mentre la compagine dell’Atletica Bg 59 Creberg si è aggiudicato il terzo posto. In campo femminile, vinto dall’Atletica Vicentina, la squadra dell’ Atletica Bg 59 Creberg si è fermata al quinto posto. I migliori piazzamenti della compagine di casa sono quelli di Marta Zenoni e Elliasmine Abdelhakim che hanno vinto entrambi gli 800 e i 1500 mt, Andrea Motta che ha conquistato il primo posto nell’alto, sfiorando i mt 2,15.

Secondo posto per Francesca Quintini nel salto in lungo, Denis Rigamonti nel salto in lungo (a soli 2cm dal primo), Laura Pirola nella marcia, ancora Andrea Motta nel giavellotto e Veronica Mazzoleni nel salto in alto. La terza piazza è stata conquistata dalla 4×100 femminile e da Daniele Rota nel lancio del martello.

Nonostante il clima piovoso, la manifestazione si è svolta regolarmente grazie ad una organizzazione gestita con professionalità. Tra gli spettatori si sono visti vecchi campioni bergamaschi, come Baraldi e Guerini e il coinvolgimento nella premiazione del lancio del disco maschile di Oney Tapia, medaglia d’argento alle recenti Paralimpiadi di Rio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.