BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scivola sul monte Paré, paura per un uomo di Clusone

Più informazioni su

Un uomo di 77 anni di Clusone è stato soccorso oggi pomeriggio, domenica 2 ottobre 2016, nella zona del Monte Paré. Uscito per un’escursione, a un certo punto è scivolato e si è procurato un trauma a un ginocchio.

Non riusciva a proseguire e inoltre la visibilità, a causa della presenza di nebbia, era limitata a una ventina di metri. Sul posto sono state inviate le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), composte da sei tecnici.

L’uomo è stato stabilizzato, trasportato per un tratto con la barella portantina, poi con un mezzo ambulanzato del Soccorso alpino fino all’ambulanza, che lo ha infine trasferito all’ospedale di Piario.

Quando l’elicottero non può volare, per ragioni legate alle condizioni meteorologiche o per altre cause, la presenza del Soccorso alpino si rivela fondamentale, perché i tecnici sono sempre a disposizione, notte e giorno. Sono inoltre in grado di affrontare gli interventi anche in situazioni complesse, sia d’estate, sia d’inverno, e di raggiungere le persone che hanno bisogno di aiuto, in ogni circostanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.