BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si rinnova il Consiglio della Provincia di Bergamo: al voto 2.843 amministratori

Elezioni di metà mandato per rinnovare il Consiglio della Provincia di Bergamo. Si vota sabato 1° ottobre, dalle 8 alle 20, alla cittadella dello Sport in via Gleno a Bergamo. Sono chiamati alle urne 2.843 tra sindaci e consiglieri comunali di tutta la Bergamasca.

Quattro le liste in corsa, le stesse di due anni fa: “Provincia Bene Comune” (sostenuta dal Nuovo Centro Destra), “Democratici e civici per la Bergamasca” (centrosinistra), “Civici popolari indipendenti per Bergamo” (area moderata di centrodestra) e Lega Nord.

I candidati in lizza nelle quattro compagini sono in tutto 49, di cui 8 donne (due per lista). Dei sedici consiglieri uscenti, ben 12 puntano a proseguire il mandato ricandidandosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.