BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer Treviglio, domenica alle 18 l’esordio in casa contro Scafati

Ci siamo quasi, manca solo un giorno all'inizio della Serie A2 2016/17. L'esordio, per quanto riguarda la Remer Treviglio, è davanti al pubblico di casa contro la Givova Scafati.

Parte la Serie A2 Citroën 2016-17 con la prima giornata nel girone Ovest. Tutte le gare si giocano domenica 2 ottobre: Tortona-Legnano e Virtus Roma-Agrigento hanno inizio alle 17.30, le altre partite sono in programma alle 18. La Remer Treviglio è impegnata dalla difficile sfida contro Scafati, ma ha dalla sua il calore del pubblico trevigliese, pronto per la nuova stagione.

“C’è grande voglia di esordire davanti al nostro pubblico per questa nuova stagione, ha affermato coach Adriano Vertemati. Vogliamo partire bene, dare tutto per vincere la partita nonostante la forza degli avversari: Scafati ha dimostrato settimana scorsa durante la Supercoppa, senza uno straniero, tutte le sue qualità e di sicuro è squadra di assoluto valore. Tanto talento e capacità di fuoco sul perimetro, solidità ed esperienza sotto i tabelloni. Dovremo mettere in campo grandissima energia difensiva per limitarli ed avere fame a rimbalzo per giocare quegli extra possessi che in una prima di campionato possono risultare decisivi”.

Con la mano sul cuore ha parlato invece il capitano Emanuele Rossi, emozionato come la prima partita giocata in maglia bianco-blu quasi sei anni fa. “L’obiettivo che ci diamo per quest’anno è essere una Squadra con la S maiuscola, essere un’entità unica in campo, sia nei momenti di esaltazione, ma soprattutto nei momenti difficili che potrebbero arrivare. È per me il 6° anno qui, il 4° consecutivo a Treviglio, ed è comunque sempre un’emozione scendere in campo. Sono contento di essere rimasto in biancoblu: tutti sanno quanto sia legato a Treviglio quando indosso la maglia della Blu Basket. Mi aspetto un campionato duro che, però, con la solita mole di lavoro che faremo in palestra con Adriano ed il suo staff, riusciremo ad affrontare nel migliore dei modi per far vivere delle gioie alla nostra società e al nostro meraviglioso pubblico. Quest’anno, dopo anni, si inizia in casa, contro una squadra fortissima, che ha un nucleo di italiani veramente forte, Patrick Baldassarre su tutti che sarà un piacere sia rivedere sia giocarci contro, ma anche Crow, Fantoni, Ammannato, Santiangeli, tutti giocatori che hanno sempre fatto bene a questo livello o anche in A1. Scafati è una delle candidate a fare molto molto bene in questo campionato quindi sarà una partita difficile”.

La squadra di Scafati che è pronta a lottare per le nuove sfide stagionale, come afferma Marco Ammannato: “andiamo a Treviglio con la consapevolezza di aver disputato una Supercoppa nella quale gli aspetti positivi hanno prevalso su quelli negativi. Il nuovo playmaker ci darà sicuramente una grossa mano ad affrontare una buona squadra, dotata di elementi di tutto rispetto, come Rossi e Marino che sono lì da molti anni, a cui si sono aggiunti Marini e Sollazzo, rendendo il nostro prossimo avversario davvero una buona squadra”.

L’appuntamento quindi è per le ore 18 di domenica 2 ottobre, dove vedremo di nuovo un PalaFacchetti pieno di colore e di passione bianco-blu.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.