BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provincia di Bergamo, rinnovato il consiglio: ecco gli eletti

Il Consiglio Provinciale si rinnova, dei 2.843 amministratori (sindaci e consiglieri comunali) hanno votato 1.836 votanti, il 64,58%. Un calo di circa il 9%. Ma la flessione non tragga in inganno, due anni fa si votava anche per il presidente.

Alla guida della Provincia di Bergamo rimane Matteo Rossi. I nuovi eletti sono Gianfranco Gafforelli (Nuovo Centro Destra); per i Democratici e Civici per la Bergamasca entrano in consiglio: Pasquale Gandolfi, Claudio Bolandini, Mauro Bonomelli, Giorgio Gori, Federica Bruni, Alberto Vergalli e Sonia Tiraboschi.
Per il centro destra sono stati eletti: Demis Todeschini (Fratelli d’Italia), e gli azzurri Johnatan Lobati, Angelo Migliorati e Alessandra Locatelli; mentre per la Lega entrano Gianfranco Masper, Andrea Cappelletti, Giorgio Valoti e Santo Minetti.

“Complimenti a tutti gli eletti. L’augurio è che sappiano tutti mettere il territorio al primo posto” commenta il presidente della Provincia Matteo Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.