BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro di Lombardia, vince Chaves “Colibrì”: “Contento di vincere qui” fotogallery video

Più informazioni su

Una volata a tre ha deciso il 110° Giro di Lombardia, la gara ciclistica sui 241 chilometri da Como a Bergamo. Esteban Chaves si è aggiudicato l’ultimo monumento della stagione davanti a Diego Rosa e Rigoberto Uran. Il piemontese dell’Astana è partito a 400 metri dal traguardo rimanendo in testa fino a pochi metri dal traguardo. La vittoria di Chaves è storica. È il primo non europeo a cogliere il successo del Giro di Lombardia.

Lungo la corsa c’è stata una scrematura, fino ad arrivare al quartetto di testa che si è formato alla salita della Boccola. Poi Chaves, ha varcato porta Garibaldi, prima di percorrere Città Alta e lanciarsi in discesa lungo le Mura e raggiungere così il Sentierone e battere Rosa.

Esteban Chaves conosce bene la terra bergamasca, è cresciuto ciclisticamente a Bergamo grazie a Claudio Corti, l’ex campione orobico.

“Io in questa terra ho abitato — ha commentato Chaves dopo la vittoria —. Sono contento di aver vinto qui”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.