BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gara di enduro solidale a Dalmine: “parallelo” tra professionisti per i bambini malati

Svalvolati Offroad Dalmine, con il patrocinio del Comune, ha organizzato la terza edizione dell'Enduro Test “Città di Dalmine”: la novità 2016 è lo scopo, raccogliere fondi da devolvere all'associazione Cuore con le ali di Verdello che sostiene i bambini affetti da malattie patologiche gravi.

Un evento-esibizione dedicato agli appassionati di Enduro con un obiettivo nobile, raccogliere fondi in favore dell’associazione Cuore con le ali di Verdello che sostiene i bambini affetti da malattie patologiche gravi quali leucemie, linfomi, tumori nonché i piccoli pazienti trapiantati del Papa Giovanni di Bergamo e del San Gerardo di Monza: è quello organizzato da Svalvolati Offroad Dalmine, con il patrocinio del Comune, nell’area compresa tra via Cavagna e via Verdi nel weekend dell’1 e 2 ottobre.

Si inizia nel pomeriggio di sabato con l’esibizione tra professionisti: dalle 14.30 alle 18 andrà in scena uno spettacolare parallelo con 16 piloti che si sfideranno in gare ad eliminazione diretta.

La pista è stata tracciata da Simone Albergoni, portabandiera dell’Enduro e 9 volte consecutive medaglia d’oro agli assoluti italiani che ora corre nel suo KE Team su Kawasaki.

Domenica invece la pista sarà a disposizione degli iscritti dalle 9.30 alle 12 con la possibilità per i bambini con più di 7 anni di provare le minimoto.

La grande novità dell’edizione 2016, la terza, è lo scopo benefico dell’iniziativa con tutto l’incasso delle iscrizioni e del servizio ristoro che verrà devoluto all’associazione Cuore con le ali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.