BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caravaggio, 20mila fedeli attesi per il giubileo: possibili disagi al traffico fotogallery

Sono circa 20mila i fedeli del Movimento di Comunione e Liberazione che, dalle 13 di sabato 1° ottobre, giunti al Santuario “Santa Maria Del Fonte” di Caravaggio per la celebrazione dell’Anno Santo della Misericordia.

Circa 260 i pullman carichi di pellegrini attesi per il giubileo che si concluderà intorno alle 18 del giorno stesso. Inevitabili, quindi, i disagi che al traffico per cui sono state messe a punto opportune modifiche alla viabilità e preposti circa 600 volontari chiamati a coadiuvare il flusso di pullman e automobili in arrivo da tutta la Lombardia.

Temporaneamente chiuso, invece, viale Papa Giovanni XXIII, per l’occasione adibito ad area di sosta in grado di ospitare circa una sessantina di autobus per lato. Per i pullman, sono inoltre previste diverse decine di posteggi a sud del Santuario. Per le automobili, invece, sono circa 2.200 le aree di sosta dedicate. Possibili disagi al traffico, in particolare in prossimità del casello dell’autostrada Brebemi di Caravaggio, potrebbero essere causati dal rientro dei mezzi al termine della celebrazione che avverrà intorno alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.