BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Roller derby, le bergamasche Crimson Vipers affrontano le berlinesi Breaking Bears

Una serata all’insegna del roller derby, un importante appuntamento per la squadra casalinga delle Crimson Vipers: sabato 1 ottobre, alla palestra dell’Italcementi, via dello Statuto 43, alle 18 si disputerà una partita tra le skaters bergamasche e le berlinesi Breaking Bears

Più informazioni su

L’appuntamento di sabato 1° ottobre è un avvenimento importante per il team locale delle Crimson Vipers, affiliato alla Uisp, poiché è il primo bout (partita ufficiale) ed è il primo contro una squadra Europea.

La tensione è alta tra le atlete che per la prima volta andranno ad affrontare una squadra sconosciuta. La ricerca di un avversario contro cui battersi è stata lunga: attraverso un “open call” europea le Crimson hanno contattato molte squadre europee (Svizzera, Francia, Spagna…).

Crimson Vipers

Questa partita è infatti valida per la crescita nel ranking europeo. Tutte le squadre italiane sono iscritte alla classifica europea, questo permette alle leghe di potersi sfidare a livello extra nazionale.

Le Breaking Bears, sono affiliate alle Bear City Roller Derby, che ha all’attivo tre squadre di diversi livelli: il team A, le Berlin Bombshells, quello B Inglorious Bombshells, e il C dove militano le ragazze che sabato scenderanno in campo. Nonostante siano la squadra meno forte di Berlino, non sarà una partita facile, tutt’altro. In Germania il livello base è comunque molto alto rispetto agli standard italiani, dove il roller derby è ancora uno sport agli esordi.

Crimson Vipers

La partita si inserisce nell’ambito delle iniziative per la Settimana contro la violenza di genere, in ricordo di Yara Gambirasio. La Uisp ha invitato le Vipere a giocare in occasione di questa manifestazione che mette in luce dei temi molto vicini alla squadra, non potevano rinunciare a far sentire il loro sibilo!

Fischio d’inizio quindi alle ore 18.00, per chi non conoscesse questa disciplina basti sapere le parole chiave: pattini, grinta e strategia; poi tutto quello che serve è lasciarsi trasportare dalla curiosità. Per chi invece già conoscesse le Crimson Vipers… c’è poco da aggiungere: divertimento assicurato!
Ad aumentare una giornata già carica di spettacolo, la ciliegina sulla torta: le cheerleaders bergamasche Black Diamond Cheers supporteranno il team casalingo! Unitevi a loro per fare il tifo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.