BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elezioni provinciali, i socialisti voteranno per Federica Bruni

L'assemblea dei socialisti bergamaschi ha accolto la proposta del segretario provinciale, Francesco De Lucia, di sostenere la candidatura di Federica Bruni, consigliere comunale della città di Bergamo attualmente in carica, quale candidata alle prossime elezioni provinciali

L’assemblea dei socialisti bergamaschi, riunita sabato 24 settembre, ha accolto la proposta del segretario provinciale, Francesco De Lucia, di sostenere la candidatura di Federica Bruni, consigliere comunale della città di Bergamo attualmente in carica, quale candidata alle prossime elezioni provinciali.

L’assemblea socialista, pertanto, invita i consiglieri socialisti e i consiglieri che si riconoscono nell’area socialista a scegliere Federica Bruni in fase di elezioni. Il sostegno trova motivazione nel profilo politico, personale e umano della pediatra bergamasca, passata agli onori della cronaca negli ultimi anni per il suo lavoro sul mar Mediterraneo nell’ambito delle operazioni di “Mare Nostrum”.

“I socialisti bergamaschi – commenta il segretario provinciale De Lucia – giudicano positivamente la presidenza di Rossi in questa prima parte di mandato. Ciò nonostante, ritengono che il Pd non rappresenti tutta la platea democratica, riformista, civica e socialista della sinistra orobica e, per questi motivi, hanno deciso di far convergere su Federica Bruni i voti dei propri consiglieri. Il futuro dell’ente Provincia, proprio perché di oggettiva incertezza, trarrà beneficio, così come tutti I bergamaschi, dalla sensibilità di una donna, di una valida professionista impegnata nel sociale nata e cresciuta in una famiglia con profonde radici socialiste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.