• Abbonati
L'iniziativa

Bergamonews Academy: il vostro giornale ora fa scuola

Parte infatti oggi, giovedì 29 settembre, alla presenza del sindaco Giorgio Gori, Bergamonews Academy, un'iniziativa rivolta a una trentina di persone che amano la professione del giornalista.

E via verso una nuova avventura: perché questo giornale non si ferma mai.

Adesso, nell’ottica di stare con la gente e tra la gente, di condividere e – perché no – di creare opportunità, si mette a… fare scuola.

Parte infatti oggi, giovedì 29 settembre, alla presenza del sindaco Giorgio Gori, Bergamonews Academy, un’iniziativa (totalmente gratuita) rivolta a una trentina di persone che amano la professione del giornalista.

Una trentina di persone, per la stragrande maggioranza under 25, con alcuni “senior”, che hanno deciso di mettersi in gioco e apprendere come si fa un giornale. Online in particolare.

Oggi dunque, in uno spazio del liceo Lussana, gentilmente messo a disposizione dalla dirigente Stefania Maestrini, si inaugura il corso: 12 lezioni di due ore ciascuna. Dodici appuntamenti in cui i giornalisti della redazione di Bergamonews e altri esperti di comunicazione, ognuno per le proprie competenze soprattutto pratiche, racconteranno e, sì, insegneranno come si scovano le notizie, come si scrivono, come ci si rapporta con protagonisti e i lettori, come si approcciano i social… e tanto altro.

Al termine, ma Bgnews Academy proseguirà anche dopo le 12 lezioni, gli “allievi” si cimenteranno sul campo e il nostro quotidiano online potrà contare su una presenza più capillare sul territorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bergamonews Academy: l'inaugurazione
Seconda edizione
Più ricca e aggiornata, si prepara la nuova Bergamonews Academy
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI